Scambio per pollici verdi a Palazzo Tozzoni

326
imola PALAZZO TOZZONI SCAMBIO FIORI

Sabato 3 ottobre  nel cortile di Palazzo Tozzoni si svolgerà Scambio verde a Palazzo, un incontro tutto dedicato ai giardini durante il quale si potranno scambiare piante, semi, libri o parlare di giardini nella incantevole cornice della casa-museo imolese.
Si tratta di un evento dedicato a tutti coloro che desiderano scambiare piante autoprodotte, semi ricavati dal loro giardino o orto,  libri e ogni altro elemento relativo agli spazi verdi. Ogni “espositore” avrà a disposizione una zona dove presentare i propri prodotti, potrà visionare le altre proposte e valutare gli scambi più interessanti.
Il programma prevede dalle 9 alle 10 l’apertura al pubblico della corte-giardino (ingressi da via Rivalta e da via Garibaldi), registrazione allo scambio  e comunicazione delle regole. Dalle 10 alle 11.30 la descrizione delle piante a cura di ogni espositore, dalle 11.30 alle 12.30 lo scambio vero e proprio al rintocco della campana del palazzo. Infine alle ore 12.30 la premiazione dell’esposizione più curata e originale
Nel pomeriggio la corte riaprirà alle 15 (fino alle 19) e nel prestigioso salone del palazzo alle ore 16 si potrà rivivere il viaggio di primavera in Toscana dell’Associazione”Nel giardino, nella Natura” grazie al racconto “Sette giardini in tre giorni”.
I partecipanti all’incontro nel salone potranno visitare gratuitamente l’intero palazzo.