Ma Group #A2 passi dal sogno

Torna con tre punti in saccoccia ed il match point per la serie A2 nelle mani la capolista Ma Group, vittoriosa 3-9 a Chiavari contro il Tigullio (3-9). Partita più difficile del previsto per gli uomini di Fiorentini e Pedrini, soprattutto nella prima frazione di gioco, con qualche errore di troppo in fase conclusiva ed un impegnativo adattamento alle geometrie del ridotto campo locale. Quello che conta, però, è il risultato finale. «Una bella sudata, complimenti al Tigullio, squadra giovane, ma che che non molla mai – il commento a fine partita di mister Pedrini. Nel primo tempo abbiamo sbagliato numerose occasioni da gol e ci siamo pure trovati in svantaggio. Nella ripresa sono affiorate esperienza e tecnica di un collettivo che ha qualità importanti».
Il passaggio in A2 si giocherà tra due sabati, dopo la sosta, quando alla palestra Cavina scenderà il Merano. Con quattro punti di vantaggio a due partite dalla fine, agli imolesi basta un punto per riconquistare matematicamente la seconda serie nazionale. #A2passidalsogno e #coloriamolA sono gli hashtag coniati dallo staff rossoblu per vivere la vigilia della madre di tutte le partite del girone B della serie cadetta. Il successo dell’andata fa ben sperare, occorrerà aspettare due settimane per il verdetto.

 

TIGULLIO – MA GROUP: 3-9
Tigullio C5: Pozzo, Rossi, Luise, Abedini B., Ricchini, Ercolani, Di Pace, Spinetti, Abedini F., Canessa, Maggiolo, Bianchi. Allenatore: Pinto.
Ma Group: Carpino, Drago, Barbieri, Grelle, Trerè, Cannata, Anderson De Santana, Borges, Gallamini, Vignoli, Thiago Marques Alcantara, Nicolò. Allenatori: Fiorentini – Pedrini
Arbitri: Ballario (Torino) – Uricchio (Collegno)
Cronometrista: Zitti (Asti)
Marcatori: 1’pt Di Pace (T), 5’pt Drago (Ma), 6’pt Anderson De Santana (Ma), 9’pt Thiago Marques (Ma), 11’pt Borges (Ma), 13’pt Ercolani (T), 14’pt Ercolani (T), fine primo tempo 3-4; 4’st Vignoli (Ma), 10’st Borges (Ma), 16’st Vignoli (Ma), 19’st Anderson De Santana (Ma), 19’30”st Anderson De Santana (Ma), fine partita 3-9.