Ma Group, cappotto al Faventia

Derby da cappotto al PalaCattani di Faenza tra i padroni di casa del Faventia Mercom e la capolista Ma Group. Fulmineo vantaggio imolese al secondo minuto di gioco: Borges appoggia d’eleganza per Vignoli che scarica in fondo al sacco il sinistro dalla distanza (0-1). Al sesto, Ghirotti devia con l’avambraccio il tiro a botta sicura di Borges che supera in dribbling il portiere Conti. Rigore con vibranti proteste faentine che portano all’espulsione dello stesso atleta di casa, Anderson De Santana trasforma di potenza (0-2). Nicolò è prodigioso su Menghetti, Thiago Marques manca il tris con il cucchiaio sottomisura.
Il Faventia raggiunge il sesto fallo e l’atterramento di Thiago Marques da parte di Frau vale il tiro libero vincente di Anderson De Santana (0-3). A quaranta secondi dal riposo un’azione caparbia di Barbieri dalla destra libera al tiro Borges che sale a quota ventuno centri (0-4). La cinquina è servita al terzo della ripresa: calcio d’angolo repentino di Anderson De Santana dalla destra per il fendente in rete di Borges (0-5). Appuntamento con il goal dell’ex al sesto giro di lancette, Anderson De Santana con il goniometro per l’accorrente Gallamini che non sbaglia (0-6).
“Queste sono le partite che mi piacciono, un  match nel quale il divario tra le opposte fazioni trova conferma nella prestazione di grande sostanza sul campo – il commento di mister Fiorentini -. La squadra ha assimilato una mentalità vincente, ragioniamo con maturità adattandoci ad ogni situazione e conservando l’obiettivo finale ben impresso nella mente. Bravi noi a limitare il Faventia dal quale, onestamente, mi aspettavo un piglio più sfrontato, più garibaldino. Un altro mattoncino portato in cascina, ci aspettano prove impegnative nelle prossime settimane ma l’andatura è quella giusta, siamo al 50% dal nostro sogno”.
Il San Valentino della Ma Group è in programma sabato 14 febbraio (alle 16) alla palestra Cavina di Imola, ospiti, manco a dirlo, i Saints Pagnano.

FAVENTIA MERCOM – MA GROUP: 0-6
Faventia Mercom: Conti, Soglia, Bezzi, Ghirotti, Leoni, Barbieri, Frau, Menghetti, Canuti, Lesce, Aldini, Rensi. Allenatore: Bottacini.
Ma Group: Carpino, Vitale, Barbieri, Grelle, Trerè, Scala, Anderson De Santana, Gallamini, Thiago Marques Alcantara, Vignoli, Borges, Nicolò. Allenatori: Fiorentini – Pedrini.
Arbitri: Marconi (Verona) – Suelotto (Bassano del Grappa).
Marcatori: 2’pt Vignoli (Ma), 6’pt Anderson De Santana (rigore, Ma), 12’pt Anderson De Santana (tiro libero, Ma), 19’pt Borges (Ma), fine primo tempo 0-4; 3’st Borges (Ma), 6’st Gallamini (Ma), fine partita 0-6.
Ammoniti: Canuti (F), Thiago Marques (Ma), Bezzi (F)
Espulsi: Ghirotti (F)